Il Milan vince il ‘Berlusconi”, Juve battuta 2-1

index.jpg

La 21esima edizione del ‘Trofeo Luigi Berlusconi’ va al Milan che batte 2-1 la Juventus. I rossoneri si impongono grazie alla prodezza di Boateng e Seedorf su punizione nel primo tempo. Vucinic accorcia pe

r i bianconeri con un pregevole tocco che riaccende le speranze nella ripresa. Un palo per parte con Marchisio e Kingsley Boateng. Da segnalare in particolare: su Canale 5, boom di ascolti per l’incontro di calcio del Trofeo Luigi Berlusconi ”Milan Juventus” che ha registrato 4.771.000 telespettatori totali.

 Il primo tempo è tutto di marca rossonera: gli uomini di Allegri, più avanti nella preparazione e meglio amalgamati (Taiwo è l’unico neoacquisto in campo) vogliono vendicare la sconfitta nel trofeo Tim. I rossoneri giocano bene e finiscono il primo tempo sul 2-0. Piacciono di più gli uomini di Conte nella ripresa, anche se a giustificare il Milan, ci sono lemolteplici sostituzioni (tra cui quelle di Boateng, Nesta e Taiwo, tutte per infortunio). La Juve gioca con tutt’altro spirito ma riesce solo ad accorciare senza portare il Milan ai rigori.

 Mister Allegri dice: “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo poi, complice il caldo, abbiamo aggiustato qualcosa nei ruoli nella ripresa, i ragazzi comunque hanno fatto bene, portando a casa la vittoria. Volevo vedere la condizione della squadra che mi è sembrata ottima. Siamo contenti, abbiamo fatto un gran primo tempo. Il mercato? Se arriverà qualcuno, dovrà essere uno da Milan, magari che abbia le caratteristiche di Pirlo, visto che lui è andato via e non è stato rimpiazzato”. 

 

Il Milan vince il ‘Berlusconi”, Juve battuta 2-1ultima modifica: 2011-08-23T00:46:00+02:00da cuoremilan84
Reposta per primo quest’articolo